Scroll Top
VIA 1° MAGGIO 24 GORGONZOLA (MI) 20064

tub-one

IL SISTEMA PIÙ MODERNO ED EFFICIENTE PER RISCALDARE I GRANDI AMBIENTI INDUSTRIALI, SPORTIVI E GLI ALLEVAMENTI AVICOLI.

Industria

Commercio

Allevamenti

Serre

Ristorazione

Sport

Aviazione

economico

Risparmio del combustibile fino al 50%

ecologico

Elevati rendimenti, basse emissioni in atmosfera

made in italy

Progettato e realizzato in Italia.

TUB-ONE

per un comfort termico Economico, efficace e made in italy

I nastri radianti a irraggiamento TUB•ONE funzionano sia a gas metano che GPL per riscaldare gli ambienti industriali, sportivi e gli allevamenti offrendo un confort immediato e senza movimentazione dell’aria.

I nastri radianti a gas TUB•ONE trasmettono il calore per irraggiamento, riscaldando direttamente le persone e gli oggetti e offrendo un comfort termico immediato senza movimentazione di aria.

L’impiego di TUB•ONE consente di riscaldare anche aree parziali e di ridurre al minimo il consumo di combustibile.

E’ disponibile in un’ampia gamma di modelli che permettono lo sviluppo di percorsi radianti con diverse lunghezze e differenti geometrie. Si installa direttamente nella zona di utilizzo e non prevede la costruzione di una centrale termica, l’installazione di una caldaia e del relativo circuito idraulico.

COME FUNZIONA tub-one

TUB•ONE è composto da un gruppo di combustione esterno e da moduli che costituiscono il circuito riscaldante interno al fabbricato. Lo sviluppo delle condotte radianti è tailor-made e viene realizzato sulla base delle reali esigenze del cliente. Il riscaldamento avviene con la propagazione di onde elettromagnetiche infrarosse che trasportano energia termica in linea retta dando origine alla trasmissione del calore.

caratteristiche e settori di applicazione

I VANTAGGI DI tub•one

brevetto HTSG System per la giunzione delle tubazioni e la compensazione delle dilatazioni termiche senza uso di giunti dilatatori

Termoregolazione singola, a gruppi e in rete.

Modulare e ricomponibile al variare del layout produttivo

brevetto HTSG System per la giunzione delle tubazioni e la compensazione delle dilatazioni termiche senza uso di giunti dilatatori

Termoregolazione singola, a gruppi e in rete.

Modulare e ricomponibile al variare del layout produttivo

Manutenzione bruciatore esterna all’edificio

possibilità di riscaldamento a zone con circuiti radianti personalizzabili

Basso consumo di combustibile

Manutenzione bruciatore esterna all’edificio

possibilità di riscaldamento a zone con circuiti radianti personalizzabili

Basso consumo di combustibile

QUALE DEI NOSTRI SISTEMI DI RISCALDAMENTO È PIÙ ADATTO PER LA TUA IMPRESA?

CONTATTACI SENZA IMPEGNO. il NOSTRO STAFF ti aiuterà a SCEGLIERE LA SOLUZIONE PIÙ EFFICIENTE E SOSTENIBILE PER LE TUE ESIGENZE.

HTSG System

Più efficienza e sicurezza con il sistema HTSG System

Impresind ha progettato, realizzato e brevettato HTSG System, un sistema di connessione tubi senza uso di silicone e viti. Una soluzione che garantisce la perfetta tenuta stagna dell’accoppiamento e compensa le dilatazioni termiche evitando l’inserimento di giunti dilatatori. HTSG System è una esclusiva di TUB•ONE e garantisce più sicurezza negli ambienti lavorativi e una maggiore affidabilità dell’impianto di riscaldamento. Le sezioni radianti, unite tra di loro con HTSG System, formano il circuito radiante che distribuisce il calore nell’ambiente. 

caratteristiche tecniche

I nastri radianti a gas TUB•ONE da 35 a 300 kW, certificati CE secondo EN 416-1 e Regolamento 2016/426 GAR, vengono installati in prossimità della zona da riscaldare e collegati alla rete del gas e alla rete elettrica. Per ridurre i consumi,  i prodotti della combustione (fumi caldi) vengono parzialmente recuperati e reimmessi nel circuito radiante. Ogni TUB•ONE è indipendente e può essere controllato da un pannello di comando singolo oppure da un sistema di gestione centralizzato BUS Infra One Bus System.
Il gruppo di combustione può essere installato sia all’interno che all’esterno del fabbricato, produce l’energia termica attraverso la combustione di gas metano o GPL e la distribuisce nel circuito tramite un sistema di ricircolo che mantiene costante la temperatura di tutto il circuito radiante. Caratteristiche tecniche
  • Bruciatore multigas in vena d’aria a più stadi di potenza, alto rendimento, basso tenore di NOx
  • Camera di combustione in acciaio Inox
  • Sistema di ricircolo del fluido vettore termico
  • Sistema di accensione a controllo elettronico, filtro EMC
  • Valvola gas a doppio otturatore in classe A
  • Controllo dell’aria di combustione con pressostato differenziale
  • Quadro elettrico di gestione e controllo a bordo macchina
  • Scarico forzato dei prodotti della combustione
  • Struttura esterna in acciaio Inox
  • Camini e staffe di sostegno in acciaio inox
  • Grado di protezione elettrica IP44

Le sezioni radianti sono disponibili in diversi soluzioni: rettilinee, curve per la variazione di direzione e di quota, a circuito bitubo, a due tubi paralleli, a circuito monotubo, a singolo tubo, a “T” e a “Y”. Le sezioni radianti sono collegate fra di loro con HTSG System.

Caratteristiche tecniche:

  • Tubi e curve in acciaio alluminato e calorizzato 
  • Strutture di supporto in acciaio zincato
  • Pannelli laterali di rivestimento in acciaio zincato preverniciato
  • Isolamento termico superiore e laterale con funzione anche riflettente.

Il gruppo di combustione del nastro radiante TUB•ONE può essere installato anche sul tetto del fabbricato, ovvero in prossimità di un lucernario o di uno shed per consentire il passaggio del primo tratto di circuito radiante all’interno dell’ambiente. Naturalmente, quando necessario è possibile attraversare direttamente la copertura o qualunque altra struttura che possa essere tagliata senza difficoltà.

Soluzioni disponibili

Ingresso a tetto a 30°

Ingresso a tetto a 45°



Ingresso a tetto a 90°

Ingresso a shed


I nastri radianti TUB ONE possono essere gestiti ciascuno dal proprio quadro elettronico oppure a gruppi da un sistema BUS, Infra One Bus System.
Il sistema Infra One Bus System consente di gestire fino a 30 nastri radianti attraverso un’unica consolle di comando inserita in un quadro centrale, collegabile ad un PC.
Con questo sistema è possibile far funzionare ogni singolo nastro o gruppi di nastri nelle stesse modaltà o in modalità differenti, secondo le esigenze delle zone operative.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
CONTATTACI SENZA IMPEGNO!​

LE ULTIME NEWS DAL NOSTRO BLOG​

LA CLIMATIZZAZIONE SOSTENIBILE PER UN FUTURO PIÙ “FRESCO” E PIÙ “GREEN”

Il cambiamento climatico e la crescente necessità di adattarsi alle sue sfide ha fatto emergere l’importanza di trovare metodi di climatizzazione più sostenibili per i nostri ambienti.

Man mano che le temperature globali continuano a salire, la domanda di raffreddamento per case, uffici e strutture industriali cresce parallelamente. E con questa domanda cresce anche il bisogno di soluzioni che siano sia efficienti dal punto di vista energetico che rispettose dell’ambiente.

Leggi Tutto »

Manutenzione e conformità legale: un imperativo per gli impianti di climatizzazione e riscaldamento

La gestione degli impianti di climatizzazione, riscaldamento e raffrescamento è un compito che va oltre il semplice garantire un ambiente confortevole. La legge italiana prevede una serie di regolamentazioni che mirano a garantire sia l’efficienza energetica che la salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Leggi Tutto »

Sistemi di riscaldamento, ventilazione e raffrescamento Made in Italy, per ogni esigenza di climatizzazione sostenibile e energeticamente efficiente.
P.IVA 09546400152
CAP. VERS. 250.000€

Dove siamo

VIA 1° MAGGIO 24
GORGONZOLA (MI)
CAP 20064
ITALY

contact us

Phone: +39 02 9574 1932
Mail: impresind@impresind.it