Il riscaldamento con impianti ad irraggiamento non produce aria calda ma riscalda le superfici e le persone direttamente, proprio come il sole trasmette la propria energia alla terra senza riscaldare l’aria. L’impiego di nastri radianti a gas TUB•ONE® consente quindi di riscaldare anche solo aree parziali e ridurre al minimo il consumo di combustibile.
I nastri radianti a gas sono particolarmente indicati per riscaldare:
È un sistema autonomo ed è molto più economico rispetto ad un tradizionale sistema di riscaldamento industriale ad acqua calda o ad aria calda; non prevede la costruzione di una centrale termica o l’installazione di una caldaia, e neanche di un circuito idraulico. TUB•ONE® si installa direttamente nella zona di utilizzo ed è progettato e costruito direttamente da IMPRESIND. Di grandi dimensioni, si sviluppa in lunghezza e con diverse geometrie.
L'installazione di un nastro radiante a gas TUB•ONE® di IMPRESIND offre diversi vantaggi rispetto ad altri sistemi di riscaldamento:
Il riscaldamento ad impianti radianti è il sistema più moderno ed efficiente perché non produce aria calda ma trasmette il calore direttamente alle superfici e alle persone. Consente di riscaldare anche solo aree parziali e ridurre al minimo il consumo
I nostri impianti di riscaldamento industriale, possono essere alimentati sia con gas metano che propano (GPL),la scelta più economica per far fronte ai rincari
bando Operazione 6.4.01 "Sostegno alla realizzazione e allo sviluppo di attività agrituristiche