Nuovi raffrescatori evaporativi della serie HEALTH perl lo smog fotochimico



Lo smog fotochimico è un particolare inquinamento dell’aria che si produce nelle giornate caratterizzate da condizioni meteorologiche di stabilità e di forte insolazione.
Forse non tutti sanno che gli impianti industriali si situano su quote di emissioni di PM10 comparabili a quelle dei trasporti su strada.

Le persone che lavorano o vivono in zone industrializzate sono quindi, spesso inconsciamente, soggette ad un pesante inquinamento dell’aria che respirano, il che assume un aspetto ancor più negativo alla luce anche del fatto che raramente esistono sistemi di filtrazione o depurazione dell’aria negli ambienti chiusi, uffici o reparti produttivi.
In Impresind abbiamo a cuore la qualità dell’aria che respiriamo ed è per questo che abbiamo studiato, progettato e realizzato i nuovi raffrescatori evaporativi della serie HEALTH.

Cold hair HEALT

Il raffrescatore evaporativo adiabatico COLD AIR della serie HEALTH depura l’aria prelevata all’esterno prima di immetterla in ambiente, questo avviene grazie ad un sistema pensato e brevettato da Impresind. Il forte processo ossidativo, attivato dalla fotocatalisi, porta alla disgregazione delle sostanze inquinanti e dei batteri presenti nell’aria, trasformando sia gli inquinanti organici che inorganici in sali inorganici, cioè solubili e innocui.
L’efficacia fotocatalitica dei raffrescatori evaporativi COLD AIR HEALTH si attiva grazie alla naturale luce solare, esaltandone, anche con pochi lumen, le eccellenti proprietà antinquinante, anti odore, autopulente e batteriostatica.