Come funziona il riscaldamento radiante per i grandi locali nell'industria, nel terziario, nella zootecnia e nell'agricoltura?



Il riscaldamento ad impianti radianti è il sistema più moderno ed efficiente perché non produce aria calda ma trasmette il calore direttamente alle superfici e alle persone, proprio come il sole trasmette la propria energia alla terra senza riscaldare l’aria. L’impianto a pannelli radianti è un sistema autonomo che non prevede la costruzione di una centrale termica e neanche di un circuito idraulico, quindi è molto più economico rispetto ad un tradizionale sistema di riscaldamento industriale ad acqua calda o ad aria calda. Un altro dei grossi vantaggi dell’impiego del riscaldamento radiante e che consente di riscaldare anche solo aree parziali e quindi ridurre al minimo il consumo di combustibile.
L’ impianto a pannelli radianti TUB-ONE® è interamente progettato da noi e costruito in Italia. E’ composto da un gruppo di combustione che produce l’energia termica attraverso la combustione di gas metano o GPL e da diverse sezioni radianti che, unite tra di loro con un sistema modulare, formano il circuito che distribuisce il calore nell’ambiente.
Il riscaldamento radiante TUB-ONE® si adatta perfettamente ad ogni ambiente, seguendo le geometrie necessarie. Il gruppo di combustione può essere installato sia all’interno che all’esterno del fabbricato.
Per maggiori informazioni visita la sezione di TUB-ONE®.



Linee di prodotto: Tub-One Gas Power