Eliturbo

Sanificatore - Miscelatore d'aria
tecnologia UV-C - Anticovid 19

È l’innovativa macchina della serie ELITURBO, intelligente, Green e multifunzione

RIDUCE LE CARICHE BATTERICHE E VIRALI PRESENTI NELL’ARIA DEGLI AMBIENTI INDUSTRIALI, CIVILI, COMMERCIALI, SPORTIVI, OVUNQUE VI SIA PRESENZA DI PERSONE.

 

COME FUNZIONA ELITURBO UV-LIGHT

 

 

ELITURBO UV-Light utilizza la tecnologia della radiazione di luce ultravioletta a lunghezza d’onda corta, detta UV-C, per ridurre le cariche batteriche e virali presenti nell’aria. ELITURBO UV-Light può funzionare H24 anche in presenza di persone grazie all’esclusivo sistema di schermatura e protezione dai raggi UV-C. Durante il funzionamento notturno in assenza di persone, si completa la neutralizzazione di batteri e virus e il giorno successivo l’aria dell’ambiente sarà sanificata.

ELITURBO UV-Light sfrutta uno speciale processo di sanificazione e ventilazione per trattare l’aria dell’ambiente. L’aria passa attraverso una camera germicida dove viene bombardata da raggi UV-C multi direzionali capaci di raggiungere e neutralizzare i patogeni presenti. L’aria sanificata viene restituita all’ambiente in tutte le direzioni per uniformare il microclima del locale. A differenza di altri dispositivi che irraggiano l’ambiente in un’unica direzione l’esclusiva forma di Eliturbo UV-Light con i suoi deflettori circolari consente di trattare l’aria a 360° e sanificare tutto il volume interessato. La ventilazione è soft e silenziosa.

miscelatore d'aria
 

I VANTAGGI DI ELITURBO UV-LIGHT

 
 

 
  • - Progettato per l’utilizzo in locali chiusi, anche in presenza di persone (Decreto sulla salute e sicurezza sul lavoro, D.Lgs. 9 Aprile 2008 n.81)
  • - Elevata efficienza ultravioletta
  • - Protezione da esposizione a sorgenti UV-C
  • - Effetto germicida per la neutralizzazione di Virus e Batteri
  • - Riduzione di contaminazione delle superfici
  • - Sostituisce l’utilizzo di spray chimici nell’aria
  • - Ozono free
  • - Materiali e apparecchiature testati e certificati
  • - Funzionamento continuo
  • - Facile installazione

Dove si applica Eliturbo UV-Light

ventola LOCALI CIVILI E COMMERCIALI
UFFICI, BAR, RISTORANTI, NEGOZI, SALE RIUNIONI, MENSE, SCUOLE, PALESTRE, CINEMA, TEATRI, MOSTRE.
ventilazione LOCALI INDUSTRIALI
LABORATORI, OFFICINE, MAGAZZINI, SPOGLIATOI, SALE RIUNIONI, MENSE, LOCALI COMUNI.
distribuzione d'aria AMBIENTI AGRICOLI
MAGAZZINI, SERRE, STALLE.
dollari"" AMBIENTI MEDICALI E SANITARI
OSPEDALI, CLINICHE, AMBULATORI MEDICI, LABORATORI DI ANALISI, FARMACIE

Come si installa Eliturbo UV-Light

 
 

 

L’installazione è molto semplice, ELITURBO UV-Light è leggero e può essere appeso al soffitto del locale, ad una altezza non inferiore ai 2,5 m dal pavimento. Necessita di collegamento all’alimentazione elettrica e di un interruttore di accensione/spegnimento. Spegnere il sanificatore in caso di manutenzione sul prodotto e di altre opere in quota nell'ambiente di installazione.

 

VANTAGGI DELLA TECNOLOGIA UV-C

 


 

Dal sole alle lampade artificiali, i raggi Uv sono in grado di uccidere il coronavirus Sars-CoV-2. La luce ultravioletta a lunghezza d'onda corta, o radiazione UV-C, ha un'ottima efficacia nel neutralizzare il nuovo coronavirus. La luce UV-C ha tipicamente una lunghezza d'onda di 254 nanometri, ovvero 254 miliardesimi di metro, ed è noto il suo potere germicida su batteri e virus, una proprietà dovuta alla sua capacità di rompere i legami molecolari di DNA e RNA che costituiscono questi microrganismi. Diversi sistemi basati su luce UV-C sono già utilizzati per la disinfezione di ambienti e superfici in ospedali e luoghi pubblici. A provare "l'alto potere germicida" della luce ultravioletta sono stati scienziati italiani dell'università Statale di Milano e dell'Istituto Nazionale Tumori. La American Society of Heating, Refrigerating and Air-Conditioning Engineers (ASHRAE) raccomanda l'irradiazione germicida ultravioletta come strategia per affrontare la trasmissione della malattia COVID-19 (ASHRAE 2020).

Cosa sono i raggi UV

La luce si divide in raggi visibili, raggi infrarossi e raggi ultravioletti. I Raggi ultravioletti (invisibili) si classificano in:

  • - UV-A (proprietà abbronzanti)
  • - UV-B (proprietà terapeutiche)
  • - UV-C (proprietà germicide)

La banda UV-C elimina Batteri, Virus, Funghi, Spore, Muffe ed Acari distruggendone il DNA, ed inibendone la riproduzione e proliferazione. La tecnologia UV-C è un metodo di disinfezione fisico con un ottimo rapporto costi/benefici, è ecologico e, al contrario degli agenti chimici, funziona contro tutti i microrganismi senza creare resistenze.

miscelatore d'aria


 

 

Caratteristiche tecniche

ELITURBO UVL series   UVL100
DATI TECNICI    
Potenza assorbita W 90
Alimentazione elettrica V 220-240
Frequenza Hz 50/60
Ventilatore tipo   Assiale
Portata Aria m3/h 100
Potenza sonora dB(A) 35
Grado di protezione IP 20
DIMENSIONI    
Diametro mm 680
Altezza mm 260
Peso Kg 10
Finitura esterna   Verniciatura a polvere
SANIFICAZIONE    
Lampade UV-C   2 x 36W
Lunghezza d'onda UV-C nm 254
Vita utile lampada h 9000
Potenza irradiata W 21.6
Volume-area di influenza   100mc.-40mq.
Categoria (UNI EN 12198-1)   2
Eliturbo UV-Light, sanificatore d'aria Anti Covid19