Scroll Top
VIA 1° MAGGIO 24 GORGONZOLA (MI) 20064

industria

Soluzioni integrate per il trattamento dell’aria nei grandi spazi industriali 

I nostri sistemi sono progettati per ottimizzare il microclima interno dei grandi spazi produttivi come fabbriche, capannoni, impianti di produzione, industrie e magazzini, assicurando l’abbattimento dei costi sui consumi energetici, la salvaguardia del benessere dei lavoratori e il mantenimento di standard produttivi elevati nel pieno rispetto dell’ambiente e degli standard di sicurezza richiesti.

Nell’ambito industriale, la progettazione e la realizzazione di un sistema di climatizzazione è un compito impegnativo, ma fondamentale per creare un ambiente di lavoro confortevole e sicuro.

Durante il periodo estivo o in presenza di fonti di calore interne, sono necessarie soluzioni di raffrescamento adeguate, come quelle offerte dalla gamma COLDAIR. Parallelamente, il riscaldamento, durante il periodo invernale, deve essere progettato efficacemente, considerando la stratificazione dell’aria calda e la presenza degli operatori. Inoltre, è essenziale garantire una ventilazione adeguata per mantenere l’aria pulita e ossigenata senza dimenticare l’efficienza energetica per ridurre i costi operativi e minimizza l’impatto ambientale.

affidati alle soluzioni di impresind

DAL RAFFRESCAMENTO ALLA VENTILAZIONE, DAL RISCALDAMENTO A IRRAGGIAMENTO AL RECUPERO DEL CALORE STRATIFICATO, DALLA DISTRIBUZIONE DELL’ARIA ALLA UNIFORMITÀ DELLE CONDIZIONI CLIMATICHE, I NOSTRI PRODOTTI GARANTISCONO LA MASSIMA RESA ALL’INTERNO DEGLI SPAZI INDUSTRIALI, OTTIMIZZANDO L’EFFICIENZA ENERGETICA NEL RISPETTO DELL’AMBIENTE.

RAFFRESCAMENTO EVAPORATIVO ADIABATICO​
COLDAIR​

COLDAIR raffresca grandi volumi d’aria e garantisce il comfort climatico degli ambienti di medie e grandi dimensioni, con il minimo dispendio di energia e un basso impatto ambientale.

 

MISCELAZIONE E DESTRATIFICAZIONE​
eliturbo
Riduce la stratificazione dell’aria calda e rende più efficienti, gli impianti di climatizzazione esistenti, distribuendo uniformemente l’aria e l’umidità in verticale e in orizzontale con un abbattimento del 30% sui costi di riscaldamento.
RISCALDAMENTO A IRRAGGIAMENTO​
TUB-ONE​
L’impiego di TUB-ONE consente di riscaldare anche aree parziali e ridurre al minimo il consumo di combustibile. Perfetto per ottenere un riscaldamento immediato con basse emissioni in atmosfera.
RISCALDAMENTO A IRRAGGIAMENTO​
ray-red
I tubi riscaldanti Ray-Red permettono la termoregolazione singola o a gruppi, riscaldano le persone e gli oggetti direttamente offrendo un comfort termico immediato, senza movimentazione di aria.
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contattaci senza impegno!

LE ULTIME NEWS DAL NOSTRO BLOG​

LA CLIMATIZZAZIONE SOSTENIBILE PER UN FUTURO PIÙ “FRESCO” E PIÙ “GREEN”

Il cambiamento climatico e la crescente necessità di adattarsi alle sue sfide ha fatto emergere l’importanza di trovare metodi di climatizzazione più sostenibili per i nostri ambienti.

Man mano che le temperature globali continuano a salire, la domanda di raffreddamento per case, uffici e strutture industriali cresce parallelamente. E con questa domanda cresce anche il bisogno di soluzioni che siano sia efficienti dal punto di vista energetico che rispettose dell’ambiente.

Leggi Tutto »

Manutenzione e conformità legale: un imperativo per gli impianti di climatizzazione e riscaldamento

La gestione degli impianti di climatizzazione, riscaldamento e raffrescamento è un compito che va oltre il semplice garantire un ambiente confortevole. La legge italiana prevede una serie di regolamentazioni che mirano a garantire sia l’efficienza energetica che la salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Leggi Tutto »

Sistemi di riscaldamento, ventilazione e raffrescamento Made in Italy, per ogni esigenza di climatizzazione sostenibile e energeticamente efficiente.
P.IVA 09546400152
CAP. VERS. 250.000€

Dove siamo

VIA 1° MAGGIO 24
GORGONZOLA (MI)
CAP 20064
ITALY

contact us

Phone: +39 02 9574 1932
Mail: impresind@impresind.it