Scroll Top
VIA 1° MAGGIO 24 GORGONZOLA (MI) 20064
ELITURBO, UN PREZIOSO ALLEATO PER LE COLTIVAZIONI DI CANNABIS

Il Caso di successo di Società Agricola Hemphasis Srl BERGAMO

La coltivazione della cannabis indoor è diventata sempre più popolare negli ultimi anni, grazie alle sue molteplici applicazioni e al crescente interesse per i prodotti a base di CBD. Ma coltivarla in ambienti chiusi è un’attività molto delicata perché parliamo di piante che necessitano di temperatura e umidità costanti.

Anche se le serre offrono un certo grado di controllo della temperatura, umidità e luce, mantenere queste variabili entro i range ottimali può essere un compito impegnativo. Pertanto è necessario garantire un ambiente stabile e ideale per la coltivazione di canapa indoor: eventuali sbalzi termici o correnti d’aria possono compromettere seriamente la quantità e qualità del raccolto.

ELITURBO è la soluzione ideale anche per le coltivazioni di Cannabis perché garantisce una circolazione d’aria adeguata con temperatura e umidità costante in tutte le zone sia in verticale che in orizzontale.

Eliturbo in azione alla Società Agricola Hemphasis Srl

L’efficacia di questa soluzione è stata quotidianamente riscontrata dalla Società Agricola Hemphasis Srl, specializzata nella coltivazione di canapa light indoor.

Nonostante l’allestimento degli ambienti compartimentati all’interno di capannoni industriali, la climatizzazione controllata elettronicamente con sonde ambiente a diverse altezze e la distribuzione dell’aria fredda e calda tramite canali in tessuto microforato, la problematica riscontrata dal cliente era quella di non riuscire ad ottenere una temperatura uniforme in tutto l’ambiente.

L’installazione di miscelatori d’aria ELITURBO, ha risolto il problema della Hemphasis, riducendo i consumi degli Impianti di climatizzazione e uniformando anche la percentuale di umidità relativa in tutta la volumetria trattata.

Inoltre la ventilazione multidirezionale prodotta dai miscelatori d’aria di IMPRESIND ha aiutato ad irrobustire le coltivazioni durante la crescita, confermando ELITURBO come soluzione ottimale per risparmiare energia e migliorare la circolazione dell’aria negli ambienti industriali di medie e grandi dimensioni.

Articoli correlati

Sistemi di riscaldamento, ventilazione e raffrescamento Made in Italy, per ogni esigenza di climatizzazione sostenibile e energeticamente efficiente.
P.IVA 09546400152
CAP. VERS. 250.000€

Dove siamo

VIA 1° MAGGIO 24
GORGONZOLA (MI)
CAP 20064
ITALY

contact us

Phone: +39 02 9574 1932
Mail: impresind@impresind.it