Scroll Top
VIA 1° MAGGIO 24 GORGONZOLA (MI) 20064

coldair

L’INNOVATIVO SISTEMA DI RAFFRESCAMENTO EVAPORATIVO ADIABATICO PER AMBIENTI INDUSTRIALI, COMMERCIALI, SPORTIVI E AGRICOLI CHE ABBATTE I COSTI PER LA CLIMATIZZAZIONE E MIGLIORA LA QUALITÀ DELL’ARIA

Industria

Commercio

Allevamenti

Serre

Ristorazione

Sport

Aviazione

economico

Costo di acquisto inferiore del 50% rispetto ai sistemi tradizionali e riduzione dei consumi fino al 90%.

Ecologico

Funziona senza gas refrigeranti e riduce le emissioni di CFC e di CO2 in atmosfera.

salutare

Migliora la qualità dell'aria grazie a una costante ossigenazione dell'ambiente interno.

RAFFRESCATORI EVAPORATIVI ADIABATICI COLDAIR​

ECOLOGICO, EFFICIENTE E MADE IN ITALY ​

Il raffrescatore evaporativo adiabatico COLDAIR è la soluzione più efficiente, economica ed ecologica per il raffreddamento dei grandi ambienti produttivi e commerciali.

COLDAIR raffresca grandi volumi d’aria con il minimo dispendio di energia e con un basso impatto ambientale.

I raffrescatori della gamma COLDAIR raffrescano e ventilano efficacemente grandi ambienti, producendo un abbassamento della temperatura e rendendo l’ambiente lavorativo più confortevole e salutare.

COLDAIR è totalmente progettato e costruito in Italia, garanzia di supporto qualificato, disponibilità immediata dei ricambi. Tutti i prodotti sono conformi alle direttive europee.

COME FUNZIONA COLDAIR

Lavorando in regime dinamico, COLDAIR introduce nell’ambiente grandi quantità di aria esterna raffreddata e depurata con un processo totalmente naturale ed economico che non richiede nessun gas refrigerante. L’aria calda esausta viene poi espulsa attraverso porte, finestre e altri dispositivi d’estrazione forzata.

circolazione_aria_1

caratteristiche peculari

tipologie di COLDAIR

T utti i raffrescatori COLDAIR sono disponibili nella versione da parete, con la mandata d’aria laterale, oppure nella versione da tetto, con mandata d’aria verso il basso. Le portate di aria variano da 1.000 m³/ora fino a 30.000 m³/ora.

I MODELLI COLDAIR​

I raffrescatori evaporativi COLDAIR sono la soluzione ideale per garantire il comfort climatico in ambienti di medie/grandi dimensioni come capannoni industriali e fonderie, laboratori artigianali, magazzini e depositi, locali commerciali, centri sportivi e tensostrutture, fiere e padiglioni espositivi, mercati alimentari, allevamenti e serre.

COLDAIR SERIE C​

COLDAIR Serie C (Comfort) è la linea entry-level dei raffrescatori evaporativi adiabatici della gamma COLDAIR. Utilizzo indicato per ambienti senza grandi esigenze prestazionali.

COLDAIR SERIE H
COLDAIR Serie H (Health = salute), raffrescatori evaporativi dotati della tecnologia brevettata Impresind HEALTH che depura l’aria in ingresso dagli inquinanti atmosferici come gli NO, NOX e i PM10.
COLDAIR SERIE f
COLDAIR Serie F (Filtri), raffrescatori evaporativi dotati di filtri aria ad alta efficienza; particolarmente indicato per le industrie alimentari, farmaceutiche e ogni altra situazione dove la qualità dell’aria è una condizione essenziale.
COLDAIR SERIE k
COLDAIR serie K (Kitchen), raffrescatori evaporativi progettati per grandi cucine di ristoranti e commerciali. Compensano la grande aspirazione d’aria proveniente dalle cappe fornendo aria filtrata e fresca in modo controllato.
COLDAIR SERIE HP
COLDAIR serie HP (High-Pressure = Alta Prevalenza), raffrescatori evaporativi dotati di ventilatori centrifughi, in grado di fornire aria ad alta prevalenza fino a 250 Pa, che consente di realizzare un sistema di canalizzazioni per la distribuzione interna.

Accessori e sistemi di controllo

Tutti i raffrescatori COLDAIR sono predisposti di serie per essere gestiti da controlli remoti per singola unità, gruppi di unità o attraverso sistemi di collegamento in BUS/MODbus. COLDAIR può essere completato da una serie di accessori e abbinato a un estrattore industriale per completare l’evacuazione dell’aria esausta, in caso le aperture naturali non fossero sufficienti.

I plus di coldair

Industria 4.0: soddisfazione dei parametri come Sistemi per l’Assicurazione della Qualità e della Sostenibilità

RAFFRESCAMENTO EVAPORATIVO PARZIALE O DIFFERENZIATO PER ZONE

RIDUZIONE AGENTI INQUINANTI E MIGLIORAMENTO DELL'IGIENE E COMFORT AMBIENTALE

Industria 4.0: soddisfazione dei parametri come Sistemi per l’Assicurazione della Qualità e della Sostenibilità

RAFFRESCAMENTO EVAPORATIVO PARZIALE O DIFFERENZIATO PER ZONE

RIDUZIONE AGENTI INQUINANTI E MIGLIORAMENTO DELL'IGIENE E COMFORT AMBIENTALE

BASSI COSTI DI ACQUISTO, GESTIONE E INSTALLAZIONE E DI MANUTENZIONE​

Raffreddamento, depurazione e miglioramento della qualità dell’aria all’interno degli ambienti

ASSENZA DI GAS REFRIGERANTI, NESSUN IMPATTO AMBIENTALE E BASSO IMPEGNO ENERGETICO​

BASSI COSTI DI ACQUISTO, GESTIONE E INSTALLAZIONE E DI MANUTENZIONE​

Raffreddamento, depurazione e miglioramento della qualità dell’aria all’interno degli ambienti

ASSENZA DI GAS REFRIGERANTI, NESSUN IMPATTO AMBIENTALE E BASSO IMPEGNO ENERGETICO​

Quale dei nostri raffrescatori è più adatto per la tua impresa?

CONTATTACI SENZA IMPEGNO. il NOSTRO STAFF ti aiuterà a SCEGLIERE LA SOLUZIONE PIÙ EFFICIENTE E SOSTENIBILE PER la tua azienda o il tuo capannone.

SISTEMA HEALTH

La tecnologia sostenibile per depurare l’aria dagli inquinanti e dalle sostanze nocive.

Dopo il processo di raffreddamento, l’aria calda prelevata all’esterno, grazie al sistema HEALTH progettato e brevettato da Impresind, viene depurata prima di essere immessa nell’ambiente. La fase di depurazione avviene all’interno di pacchi evaporanti grazie alla fotocatalisi del biossido di titanio che, esposto alla luce del sole, produce un elevato effetto ossidante riducendo la presenza delle sostanze nocive inorganiche come biossido di azoto, biossido di zolfo, monossido di carbonio, benzene, ammoniaca, formaldeide e il particolato PM10 e delle molecole organiche, riducendone la carica batterica. I risultati dei test svolti dal Dipartimento di Chimica dell’Università di Torino, indicano un abbattimento degli NO del 60% e degli NOx del 37%.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

CONTATTACI SENZA IMPEGNO!​

LE ULTIME NEWS DAL NOSTRO BLOG​

LA CLIMATIZZAZIONE SOSTENIBILE PER UN FUTURO PIÙ “FRESCO” E PIÙ “GREEN”

Il cambiamento climatico e la crescente necessità di adattarsi alle sue sfide ha fatto emergere l’importanza di trovare metodi di climatizzazione più sostenibili per i nostri ambienti.

Man mano che le temperature globali continuano a salire, la domanda di raffreddamento per case, uffici e strutture industriali cresce parallelamente. E con questa domanda cresce anche il bisogno di soluzioni che siano sia efficienti dal punto di vista energetico che rispettose dell’ambiente.

Leggi Tutto »

Manutenzione e conformità legale: un imperativo per gli impianti di climatizzazione e riscaldamento

La gestione degli impianti di climatizzazione, riscaldamento e raffrescamento è un compito che va oltre il semplice garantire un ambiente confortevole. La legge italiana prevede una serie di regolamentazioni che mirano a garantire sia l’efficienza energetica che la salvaguardia della salute e della sicurezza dei lavoratori.

Leggi Tutto »

Sistemi di riscaldamento, ventilazione e raffrescamento Made in Italy, per ogni esigenza di climatizzazione sostenibile e energeticamente efficiente.
P.IVA 09546400152
CAP. VERS. 250.000€

Dove siamo

VIA 1° MAGGIO 24
GORGONZOLA (MI)
CAP 20064
ITALY

contact us

Phone: +39 02 9574 1932
Mail: impresind@impresind.it