Il raffrescamento evaporativo negli ambienti industriali



IMPRESIND, con il Patrocinio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Avellino, organizza il seminario 
“RISPARMIO ENERGETICO NELLA CLIMATIZZAZIONE INDUSTRIALE”.

 

Il seminario si terrà il giorno 21 novembre 2014 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso il Cinema Teatro Carmen in Via Variante a Mirabella Eclano ( AV ) ai partecipanti saranno riconosciuti crediti formativi validi per l’aggiornamento professionale continuo. 
Nella prima parte del seminario, il Dott. Ing. Antonio Polito, riconosciuto Professionista esperto nel campo della climatizzazione e consulente ANIMA-ASSOTERMICA, illustrerà gli innovativi sistemi a gas di riscaldamento ad irraggiamento Tub-One e di raffrescamento evaporativo adiabatico Cold Air, grazie ai quali è possibile ottenere un elevato risparmio energetico rispetto all’utilizzo dei tradizionali impianti di climatizzazione industriale. 
Saranno inoltre descritti i principi di funzionamento e le corrette tecniche di dimensionamento per il conseguimento di concreti vantaggi economici e di notevole comfort in ambiente. 
Verrà anche fatto riferimento ad alcune realizzazioni d’impianti presso utenti conosciuti oltre a dare spazio alle normative vigenti in materia di sicurezza e risparmio energetico.