80 Raffrescatori evaporativi adiabatici ColdAir in Bangladesh



IMPRESIND conferma la sua presenza Worldwide vendendo i suoi prodotti anche in Bangladesh.

Una importante azienda Bengalese del settore tessile, che produce abbigliamento per grandi marchi internazionali, ha voluto migliorare l’efficienza del suo reparto di produzione di 5 piani con più di 3.000 addetti.

Le condizioni precedenti

Fino ad oggi adottava solamente un sistema di estrazione meccanica per garantire i ricambi d’aria. 
Le temperature esterne in Bangladesh sono molto alte, soprattutto nel periodo estivo dove si superano addirittura i 40 gradi con un tasso di umidità relativa che supera il 50%, quindi i soli ricambi d’aria non davano un comfort soddisfacente e la produzione ne risentiva. 
Il cliente installando i nostri raffrescatori evaporativi adiabatici ColdAir ha ottenuto risultati straordinari, oltre a garantire grandi ricambi d’aria ha ridotto la temperatura all’interno del fabbricato migliorando le condizioni di lavoro con ampia soddisfazione dei lavoratori.

Il progetto di impianto

Date le particolari condizioni climatiche del Bangladesh è stato progettato da Impresind un impianto di 80 raffrescatori evaporativi adiabatici ColdAir installati a parete, modello FPA159 per raffrescare una superficie totale di 7.500mq. La potenza frigorifera equivalente corrisponde a circa 1500kW e la potenza elettrica impegnata è pari a circa 100kW/h.

L’attenzione alla soddisfazione del cliente

La IMPRESIND ha anche voluto accertarsi della piena soddisfazione del cliente visitando con i propri tecnici l’installazione in Bangladesh che insieme al cliente hanno visionato e constatato l’ottimo risultato ottenuto con l’impiego dei raffrescatori evaporativi adiabatici ColdAir.

Gli sviluppi

Il cliente soddisfatto ci ha comunicato che installerà i nostri raffrescatori evaporativi adiabatici ColdAir negli altri stabilimenti esistenti e in futuri progetti di espansione. 
Il più grande orgoglio è che anche in Bangladesh apprezzano prodotti di alta qualità per migliorare le condizioni lavorative ed hanno puntato sul nostro paese e sul Made in Italy. 
Avendo scelto IMPRESIND, che è sul mercato da più di 30 anni e che produce solamente prodotti ITALIANI di ALTA QUALITA’, hanno soddisfatto appieno le loro necessità.

 

L’ingresso di Impresind in Bangladesh con i raffrescatori evaporativi adiabatici ColdAir è un ulteriore sviluppo della presenza dei nostri prodotti in Asia per la distribuzione sempre più diffusa della tecnologia Made in Italy.